Compilado anticarcerário sacado agora (06 de setembro) e composto por 38 bandas italianas. Algumas delas são velhas conhecidas nossas: Contrasto, Ü, Kalashnikov, Repressione, Nihilistic Waves, além de uma porrada de bandas que nunca ouvi. Abaixo segue uma nota - em italiano - copiada do bandcamp onde o compilado se encontra disponível:
"Il carcere mette concretamente in atto una separazione etica, prima che architettonica, fra il cittadino e chi devia (o è sospettato di deviare) dalla norma. E' quindi il simbolo portato alle sue estreme conseguenze dell'esclusione di classe nella società borghese. Il carcere non è la soluzione, ma un problema. Non tramuta i “delinquenti” in “perfetti cittadini”; non corregge gli errori, non ne cancella le conseguenze, non può risolvere ciò che ha origine nella società che l'ha creato, basata sulla prevaricazione e sul saccheggio. Mostra la fragilità, l'insicurezza di un'autorità che teme che il suo castello di carta crolli, che non può permettersi d'esser messa in discussione e che quindi non può fare a meno di criminalizzare, punire e provare a rendere invisibile chi si allontana dai suoi percorsi predeterminati attraverso il crimine o attraverso la lotta rivoluzionaria.
Il carcere è la riproduzione in piccolo di un esistente che è una grande prigione. Un esistente che vogliamo radicalmente diverso. La volontà di tutti e tutte coloro che hanno partecipato a questa raccolta è che del carcere non restino che macerie fumanti. Con tanto amore verso tutt* i/le reclus*, e con la certezza che tante e tanti l* rivedremo presto in strada con noi, questa è l'espressione dei nostri sentimenti più devastanti."
No hay comentarios:
Publicar un comentario